Condizioni generali di vendita
Stitra S.r.l - Tutto per la ricarica dal 1982!
www.stitra.com รจ un portale internet che offre servizi legati alla vendita di materiale da ricarica e accessori vari per il tiro – i nomi a dominio rappresentano la STITRA SrL con sede in Via Vignale 7/E 10132 Torino, P.IVA IT10426630017 registrata alla camera di commercio di Torino.ย
Le presenti CGV definiscono le condizioni di vendita per i clienti dei siti www.stitra.com e www.stitra.it. Tutti coloro che frequentano questi siti, persone fisiche o aziende, si considerano clienti ai sensi delle presenti CGV. Il sito si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti CGV, indicando comunque e sempre la data dellโultimo aggiornamento al termine dei CGV
www.stitra.com si impegna a garantire una presentazione corretta dei prodotti offerti e ricercati, tramite apposite schede tecniche, ma in nessun caso puรฒ essere responsabile se un costruttore o un rivenditore dovesse fornire dati errati.
www.stitra.com non puรฒ essere a conoscenza di tutte le eventuali restrizioni legislative internazionali sui prodotti che commercializza e non puรฒ garantire che il cliente sia legalmente abilitato allโacquisto, porto e utilizzo di un specifico articolo proposto in uno dei siti. ร obbligatorio per lโacquirente informarsi sulle leggi locali che disciplinano il porto e lโuso degli oggetti che desidera acquistare.
I prezzi indicati nel sito www.stitra.com sono espressi in euro e sono comprensivi di iva; tutte gli eventuali costi di spedizione e assicurazione (del pacco) sono esclusi.
Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet www.stitra.com sarร inviata automaticamente un e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal cliente nella sua scheda dati.
I costi di spedizione sono descritti in unโapposita sezione del sito www.stitra.com (Modalitร di spedizione).
www.stitra.com si riserva l’insindacabile diritto di bloccare la spedizione della merce nei casi in cui il cliente non abbia regolarmente pagato l’intero ammontare della stessa o vi siano azioni legali in corso relative all’ordine in questione.
Qualunque sia la modalitร d’ordine e la modalitร di pagamento il cliente riceverร la sua fattura o ricevuta all’interno del pacco proveniente da Stitra SrL che a sua volta mantiene una copia numerata di ogni fattura/ricevuta.
Attenzione: per emettere la fattura www.stitra.com ha assolutamente bisogno del codice fiscale del cliente (obbligatorio in fase di inserimento dellโordine sul sito).
Il prodotto viene consegnato per definizione all’indirizzo di spedizione indicato sul modulo d’ordine. Nel caso in cui l’indirizzo di consegna sia differente dall’indirizzo di fatturazione il cliente รฉ tenuto a indicare (nel modulo d’ordine) chiaramente i due diversi indirizzi, per evitare errori di consegna della merce.
www.stitra.com non รจ responsabile per ritardi nelle consegne dovuti a cause di forza maggiore, quali, a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, difficoltร nellโapprovvigionamento dei prodotti, attrezzature o energia; interruzioni di lavoro; agitazioni sindacali; difficoltร nei trasporti; calamitร naturali; provvedimenti di pubblica autoritร . Rimane ferma lโesclusione, da parte dellโacquirente, di domandare somme a titolo di risarcimento danni derivanti da ritardi nella consegna dei prodotti. Con la spedizione si trasferisce allโacquirente ogni rischio inerente ai prodotti.
Nel caso in cui lโacquirente non accetti di ritirare i prodotti, ovvero non provveda al ritiro nei termini entro cui gli stessi saranno messi a sua disposizione, saranno a suo esclusivo carico i rischi inerenti ai prodotti contrattuali e le spese per la loro custodia.
Se il prodotto che raggiunge il cliente dovesse risultare difettoso puรฒ essere rispedito a www.stitra.com entro 15 giorni dalla data di ricevimento. Deve essere completo del suo imballo originale, con tutti gli eventuali accessori annessi. Il prodotto potrร essere sostituito o rimborsato. In caso di rimborso, la cifra rimborsata sarร solo quella del prodotto stesso, escludendo le eventuali spese di imballaggio, spedizione e assicurazione. Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del cliente. www.stitra.com raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno รฉ sotto la completa responsabilitร del cliente. Non saranno rimborsati i prodotti rovinati a causa di un utilizzo scorretto da parte del cliente.
Entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto il cliente ha il diritto di recedere dallโacquisto. Se decide di avvalersi di questo diritto รจ pregato di inviare unโe-mail o fax alla STITRA S.r.l:
- il codice del prodotto per il quale ha deciso di avvalersi del diritto di recesso
- il numero di fattura/ricevuta rilasciato al momento dellโacquisto
- i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, nยฐ di telefono, numero e intestatario del proprio c/c nonchรฉ ABI e CAB della propria banca)
- il motivo della restituzione
e di rispedire il pacco a Stitra SrL in via Vignale 7/E 10132 Torino.
Anche in questo caso le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del cliente, e www.stitra.com raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno รฉ sotto la completa responsabilitร del cliente. Al momento della consegna del prodotto restituito a www.stitra.com la stessa provvederร ad effettuare un bonifico bancario sul numero di c/c fornito, premesso che il prodotto e la relativa confezione siano sostanzialmente integri.
Il contratto dโacquisto fa riferimento a quanto stabilito dal D. L. 185, del 22/05/1999. Tutti i contratti conclusi ai sensi delle presenti condizioni generali di acquisto sโintendono perfezionati in Italia e sono integralmente soggetti alla legge italiana.
Tutti i prodotti commercializzati da www.stitra.com sono coperti da una garanzia contrattuale da parte dei costruttori. Il contratto di garanzia รฉ stipulato tra il cliente e la casa costruttrice al momento dell’acquisto, la fattura e l’eventuale tagliando di garanzia del costruttore ne fanno fede. La durata di tale garanzia contrattuale e le sue condizioni d’applicazione variano in funzione del costruttore, e il cliente dovrร leggere accuratamente e conservare tale carta di garanzia per tutta la durata di vita del prodotto acquistato.
www.stitra.com declina ogni responsabilitร e non darร corso ad alcuna richiesta di risarcimento danni od indennizzo, per quanto concerne:
- lโutilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del cliente o terzi;
- l’impossibilitร totale o parziale d’utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilitร di materiali o software;
- i siti legati direttamente o indirettamente a www.stitra.com per i quali non si assume alcuna responsabilitร riguardo alle informazioni pubblicate su tali siti. I link con siti di terze parti sono forniti esclusivamente a titolo informativo e di comoditร e non implicano nessuna garanzia riguardo i loro contenuti.
Tutte le controversie che riguardino la conclusione, esecuzione e interpretazione dei contratti, di cui alle presenti condizioni generali di acquisto, sono riservate alla competenza del foro di Torino. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cod. civ., si accettano specificatamente i paragrafi โSpedizioni e consegneโ e โForo competenteโ.
Tutti i clienti di www.stitra.com sono invitati a leggere le presenti condizioni generali di vendita prima di ogni acquisto in quanto ci riserviamo il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento. โSpedizioni e consegneโ e โForo competenteโ.